domenica 9 agosto 2009

De..sideribus


La notte di San Lorenzo vuole la tradizione che nel vedere una stella cadente si debba esprimere un desiderio (dal latino de sideribus .. riguardo alle stelle) e allora un augurio " che tutti i nostri desideri si avverino." Franca

5 commenti:

Country Nanny ha detto...

Grazie Franca!
Lo dice anche Walt Disney: "When you wish upon a star anything your heart desires will come to you" (bellissima la versione cantata da Louis Armstrong).
E allora...che tutti i nostri desideri più profondi diventino realtà!!
Baci, Elisa.
P.S. Grazie per averci ricordato questa bellissima ricorrenza. Peccato sia sempre più difficile trovare il posto adatto per ammirare un così stupendo spettacolo.

Country Nanny ha detto...

Un'ultima cosa: il tuo blog è sempre più bello!
Un abbraccio.
Ely

♥Raffaella♥ ha detto...

Ciao Franca, come stai?
Il tuo blog è ogni giorno più bello!
Proprio ieri sera, mi trovavo in spiaggia per una festa, e ho visto una stella cadente, con tutti i desideri che ho da esprimere, in quel momento non me ne è venuto nessuno in mente, e adesso quando la rivedo un'altra stella cadente!
Un abbraccio affettuoso

Franca ha detto...

Grazie siete troppo affettuose e gentili Franca

SaSabi ha detto...

Ciao Franca, mi sono guardata bene il tuo blog e ho visto il tuo girasole e anche quello del post più vecchio....anch'io li ho piantati in giardino...Ho visto che è da poco che sei in questo mondo...come me...e ho deciso di seguirti in quest'avventura...!
A presto Sabi

Cerca nel blog