mercoledì 16 settembre 2009

Autunno


  • Ho tanto desiderato queste giornate! So che qualcuno mi fulminerà... io amo l'estate, vivo vicino al mare, ma il caldo che è passato è stato troppo! (almeno per me). Adesso mi godo la pioggia che scende di notte, i prodotti autunnali che iniziano a vedersi sul mercato e la scuola sta procedendo tranquillamente. A proposito sentite cosa ha detto un mio alunno ieri ( 4 anni). Dico "Alessio non metterti le dita nel naso, lo sciupi quel naso ne hai solo uno".Lui risponde "ne ho due"."Due? quanti?" dico io, e lui "no uno solo però ho due entrate".Sono fantastici penso che scriverò un libro. A presto Franca

4 commenti:

Maria ha detto...

I bambini sono veramente fantastici! e per l'arrivo dell'autunno sono perfettamente d'accordo con te. dopo il caldo passato ci voleva un po di fresco.
Un abbraccio
Maria

Unknown ha detto...

Simpaticissimo questo bimbo!!!
Non temere non sei l'unica ad apprezzare l'autunno. Anch'io mi sto godendo la pioggia che sta scendendo a dirotto da due giorni!!!

byby Cinzia

Elena ha detto...

E' vero, i bambini sono dolcissimi con le loro frasi e le loro idee! Tanti anni fa uno dei miei fratellini, dopo un blak-out, quando si è riaccesa la luce mi ha detto: "sono rimasto abbuiato..."
Un abbraccio. Elena

Country Nanny ha detto...

Troppo forte!
Quando Edo quando aveva 5 anni un giorno gli dissi: "Edo, sarà meglio lavarsi il collo? Mi sembra un po' sporchino...". Lui mi rispose: "No tata non è sporchino: è l'abbronzo che va via!".
Ci si potrebbere scrivere un libro!
A me l'autunno mette un po' tristezza: io sono un tipo da inverno con sole e gelo!
Ciauuu.
Elisa

Cerca nel blog