lunedì 31 agosto 2009

Gioco

Rispondo prontamente al giochino che mi ha passato Maria, lo rimando a tutte le amiche interessate a farlo che seguono il mio blog.


Ecco 10 cose che parlano di me .....

1- Amo cucinare
2- Ho sempre voglia di imparare
3- Non scendo a compromessi perchè voglio vivere le cose nel modo più giusto e trasparente possibile
4- Sono troppo sensibile
5- Mi piace viaggiare
6- Sento particolarmente il problema delle persone diversamente abili
7- Amo la mia famiglia
8- Naturalmente il mio lavoro
9- So mettermi in discussione quando occorre
10- Mi fido ma......se non mi fidassi forse sarebbe meglio

Swap

Comunicazione


Alle amiche che partecipano al mio Swap e non mi hanno ancora comunicato il loro indirizzo pregherei di farlo. Intanto mi scuso per non aver ancora spedito i premi del PIF ma sto cercando un contenitore adatto visto che sono oggetti che potrebbero sciuparsi . Un abbraccio a tutte Franca

mercoledì 26 agosto 2009

Swap "fantasia d'autunno"



Mi sono accorta di aver superato le 1000 visite. So che è consuetudine organizzare un Blog Candy al raggiungimento di un tot di visite. In effetti è gratificante vedere tanta gente che passa dal proprio Blog, ma credete per me la cosa più bella forse è... esserci, intendo dire essere in rete, essere riuscita a crearlo un blog e di conseguenza avere così tante belle persone con le quali condividere idee e anche stati d'animo.Per cui grazie a tutti, forse dovrei dire a tutte. E allora una doppia idea per tutte quelle che saranno interessate ...Uno Swap e Blog candy contemporaneamente. Visto che l'estate sta finendo,ho pensato di lanciare lo swap" Fantasia d'autunno. Perchè questa stagione è ricca di colori e di temi. Le cosine da preparare non saranno molte, forse un pò particolari. Attenzione:
- 1 tovaglietta da colazione di queste misure cm.42x32, in lino, cotone, feltro, pannolenci etc. decorata, ricamata, decoupata, dipinta, uncinettata con i colori dell'autunno (rosso,giallo, marrone ,arancione,tutte le tonalità del verde) e con i temi dell'autunno (foglie, funghi,castagne, zucche,uva e chi ne ha più ne metta);
- 2 una matassina di cotone da ricamo o cotone lanato nei colori che preferite;
- 3 della passamaneria o bottoni possibilmente in tema autunnale (specifico possibilmente);
- 4 un solo oggetto acquistato eeeee..... ATTENZIONE

- 5 una ricetta autunnale tipica della vostra città o zona di abitazione a scelta tra primo piatto, secondo piatto o dolce.
La ricetta oltre a spedirla alla vostra abbinata dovrete mandarla anche a me via mail. Questo perchè una volta arrivate tutte le buste a destinazione io estrarrò 3 ricette e alle vincitrici sarà assegnata una specialità tipica della mia zona.
Quindi Swap e Blog candy insieme. Vi chiederete perchè una ricetta? per dare un tocco diverso ai soliti swap . Spero di essere stata chiara . Lo swap è aperto a tutti anche alle blogghine che non vivono in Italia e a quelle che non hanno un blog.Se siete interessate lasciate un commento e inserite l'etichetta dello swap "Fantasia d'autunno" sui vostri blogs con il link a questo swap. Iscrizioni da oggi al 21 settembre e spedizioni entro il 21 ottobre . Buon lavoro e grazie. La mia mail per i vostri indirizzi frac63@alice.it
Franca..............incrocio le dita


Sorpresa!


Sorpresa a giorni su questo blog!

sabato 22 agosto 2009

Ridere..


Una giornata senza una sorriso è una giornata persa...


Charlie Chaplin.

venerdì 21 agosto 2009

Babbo

A parte i problemi che mi sta dando la connessione con la chiavetta è quasi impossibile rimanere al computer con questo caldo infernale... Comunque io non vorrei ricordare questo giorno,mai! Quindici anni fa moriva mio babbo. Un dolore immenso che ancora oggi è dentro di me. Però babbo noi non ti abbiamo dimenticato..impossibile farlo e continuamo a volerti bene, a parlare con te e a pensare a te nei momenti più critici, a come avresti reagito e affrontato con noi i problemi che si pongono davanti alla nostra vita. Ti ringrazio per i valori che mi hai trasmesso: l'onestà, il rispetto, l'educazione. Io continuo a sognarti spesso .. ti vogliamo bene.

giovedì 13 agosto 2009




Ed ecco un giochino simpatico ma utile perchè ci permette di conoscere libri che potremmo leggere in futuro. Elisa mi ha scelto insieme ad altre 4 blogghine per presentare il libro che ho sul comodino, aprire a pagina 161 e riportare la 5° frase. Io sto leggendo " a un cerbiatto somiglia il mio amore " di David Grossman romanzo sulla nascita di un'amicizia tra tre ragazzi durante la guerra dei Sei Giorni in Israele .. molto toccante. Ed ecco la frase .. Aprì gli occhi-a lei parvero torbidi e come ciechi-e la fissò senza comprendere Lei non si mosse, sperava che non la respingesse.
Rimando il giochino a 5 amiche sperando che sia loro gradito. Franca.


Pronteee?

Donatella

Dona

Raffaella

Barbara


Maria

Candy blog


Solo adesso riesco a postare la meraviglia che Maria mi ha spedito come premio vinto partecipando al suo Blog Candy. Non ci sono parole.. Ricamato a punto pisano, inglese, pieno e ombra..

mercoledì 12 agosto 2009

Nottata

Dopo una notte insonne è bello vedere che hai un'altra sostenitrice che ti dice"Mi piace il tuo blog"

Franca

martedì 11 agosto 2009

Non ne posso più!

domenica 9 agosto 2009

De..sideribus


La notte di San Lorenzo vuole la tradizione che nel vedere una stella cadente si debba esprimere un desiderio (dal latino de sideribus .. riguardo alle stelle) e allora un augurio " che tutti i nostri desideri si avverino." Franca

martedì 4 agosto 2009

Blog candy


Salve..mi è impossibile riposare oggi proprio non riesco, non so perchè, e dato che in questa parte del mio soggiorno tira un'arietta niente male, riesco a postare in tutta tranquillità. Oggi pomeriggio visita dalla dietologa.. riuscirà la nostra eroina a smaltire qualche grammo in più? Spero tanto, il sacrificio non è poco. Poi un salto in profumeria . Eh sì una coccola come dice la mia amica Elisa ci vuole proprio e poi di corsa a finire i premi per il Pif che ho lanciato giorni fa. A proposito di pif blog candy etc fate una visitina dalle ragazze del blog http://www.scissorsandcolours.blogspot.com/ c'è un blog candy niente male.

Buon pomeriggio Franca.

domenica 2 agosto 2009

Partecipiamo...

Lizzie , sempre meravigliosamente originale e creativa ha lanciato un giveaway per festeggiare la sua prima vendita su ETSY .. andate a curiosare non ve ne pentirete.

Cerca nel blog