martedì 28 settembre 2010

Che fare?


Eccomi. Periodo strano. Il lavoro è iniziato di nuovo, con mille tensioni ma tanta voglia di fare. A Controlla ortografiacasa si cuce, si ricama (poco), e non si mangia! Sì perchè sono esattamente due mesi che seguo una dieta. I primi undici giorni ho perso 1.5 kg. stracontenta! Poi ahimè è stato un andirivieni di perdita e ripresa di peso.. metabolismo stranissimo il mio. Del resto quando la tiroide non c'è più è difficilissimo mantenere il peso ideale.Vi dirò che sono stanca e demoralizzata. Oggi per "protesta" ho assaggiato qualche biscottino bevendo il mio adorato thè al bergamotto..Ebbene non essendo più abituata a mangiare dolci e simili il mio stomaco ne ha risentito..ma i chili non calano rimangono stabili. E allora che fare? non so, qualche passeggiata? ..già dato! Palestra? forse pilates in un immediato futuro, ci vorrebbe la bacchetta magica. Andiamo avanti a cucire, (mi rilassa troppo) poi vedrete i miei passi avanti. Ah dimenticavo! Volevo dirvi "Ricordate La Befana in Casa Maffi? iniziativa di beneficienza fatta lo scorso anno?" Quest'anno si chiamerà"Babbo Natale in Casa Maffi". Chi è interessata me lo faccia sapere ve ne saremo grati. Grazie Franca.

domenica 26 settembre 2010

Dall'Albania con...



Dall'Albania con...creatività. Ecco il regalo che una giovanissima vicina di casa mi ha portato dal suo paese quest'estate. Sono centrini lavorati a mano con mille e mille perline. Mira (così si chiama) li produce anche per venderli, chi fosse interessato può contattarmi.



mercoledì 22 settembre 2010

Swap " I folletti di Babbo Natale!


Partecipo con piacere allo swap lanciato dal blog Che birba trovo ci lasci molto libere nelle scelte del materiale e di quello che dovremo preparare .. e poi amo i folletti di Babbo Natale..

domenica 12 settembre 2010

E tra due giorni..



Si ricomincia...

mercoledì 1 settembre 2010

Voglia di cucito...

Le giornate sono rinfrescate (per fortuna) e aspettando l'inizio dell'anno scolastico ho preparato un paio di cosette per la mia aula e un paio per mamma e zia. I bambini è risaputo contraggono spesso il raffreddore ed ecco allora una sacchetta da appendere alla porta d'ingresso che contenga gli utilissimi fazzoletti di carta...






Poi un porta sacchetti sempre utile anche per la scuola



Ed infine una sacca per riporre la padella e un altro porta sacchetti per la zia forse un po' grande ma carino..

Cerca nel blog